CHI SIAMO

PELLETTERIA PERONI FIRENZE

La nostra storia

Le origini della piccola azienda artigiana Peroni Firenze risalgono al 1956 quando i fratelli Piero e Roberto Peroni fondarono a Firenze il loro laboratorio di cuoieria e pelletteria, specializzandosi anche nella decorazione del cuoio a mano in vero oro.

Attualmente la terza generazione Peroni, Maurizio e Marco, mantiene intatte la professionalità e manualità dei predecessori, aggiungendoci allo stesso tempo creatività ed innovazione nel rispetto della tradizione.

Peroni Firenze è una vera azienda artigiana fiorentina, dove anche i proprietari partecipano quotidianamente alla produzione e all’insegnamento ai propri dipendenti.

PELLETTERIA PERONI FIRENZE

La nostra particolarità

I prodotti arricchiscono emozionalmente chi li possiede: alla vista ed al tatto, subito si avverte il lavoro artigianale trasmesso di padre in figlio e fatto esattamente come nella grande tradizione del “cuoio artistico fiorentino”, risalente al Rinascimento.

Principale fonte d’ispirazione è il patrimonio artistico fiorentino, in particolare alcuni dettagli delle opere d’arte esposte nei musei. I modelli dell’antichità vengono reinterpretati in chiave attuale, affinché non venga mai meno quel connubio indissolubile tra funzione dell’oggetto e bellezza.

E’ inoltre presenza attiva presso le manifestazioni “Pitti Uomo” a Firenze e “Mipel” a Milano.